Blom                 F Fabio

Fabio BLOM, nasce ad Amsterdam da genitori che hanno giocato ad hockey e dunque il suo destino è già scritto.

Ad 8 anni viene iscritto all'HC De Reichers il club dove gioca anche la sua mamma Antonella Cecca e vi rimane fino al 2012.

Nel 2013 passa al Pinokè, uno dei club più attivi con i giovani. Infatti la squadra vince in successione titoli di campioni di Olanda under 16 e under 18 sia indoor che su prato.

Nel 2011 vince il campionato olandese di tecnica individuale, una manifestazione nella quale i partecipanti presentano esercizi di abilità tecnica.

Nel 2016 viene ammesso al corso di Tecnologia Clinica all'Università di Delft, una delle migliori di Olanda, e si trasferisce alla squadra locale che gioca in seconda divisione. La seconda divisione gli sta un po' stretta e nel 2018 passa al KLEIN ZWISTZERLAND, squadra de L'AIA che gioca in prima divisione.

Con la nazionale italiana u.18 vince a CALAIS nel 2015 il Campionato Europeo di seconda serie, ottenendo la promozione in prima categoria, e viene nominato miglior giocatore del Torneo.

Viene successivamente convocato più volte ai raduni delle varie nazionali ma gli impegni di studio gli consentono soltanto la partecipazione agli Europei u.21 a Pietroburgo nel 2019.

Attualmente, dopo aver conseguito nel 2020 la laurea triennale, sta frequentando il quarto anno del corso di Tecnologia Clinica.